Le nostre politiche di reso

 

1) Ripensamento kit led

Se sei un cliente consumatore* puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti.

Per esercitare il diritto di ripensamento dovrai inviare una comunicazione scritta ad Illumia in cui esprimi la volontà di ripensare il contratto di vendita (per informazioni sul diritto di ripensamento scarica il documento “informativa e modulo recesso”).

 

Puoi scegliere di restituire i prodotti, consegnandoli presso il magazzino:

Illumia S.p.A. c/o BRT Logistica

Via Cerodolo,9 

40138 Bologna

o eventualmente presso la sede di Via de’ Carracci 69/2, 40129 Bologna.

 

Per eventuali costi supplementari di spedizione si rimanda al modulo “Informativa e modulo recesso”.
La merce resa deve essere imballata seguendo le specifiche di imballaggio della merce presenti sul documento “Istruzioni per imballaggio resi”.

 

* per cliente consumatore si intende il cliente domestico, mentre per cliente non consumatore si intende il cliente business.

 

2) Acquisto offerta kit led a rate

Indicazioni valide per tutti i clienti che hanno sottoscritto l’offerta Energia e Kit Bundle alla data del 01/05/2016

 

Nel caso tu abbia sottoscritto un contratto di fornitura energetica che prevede la possibilità di acquistare un kit di led Illumia a rate, sono previste queste possibilità che giustificano la restituzione del prodotto ricevuto (il cd. “reso”):

  1. esercizio del diritto di ripensamento (per cliente consumatore);
  2. ricevimento di led non funzionante o rotto;
  3. ricevimento di un prodotto non conforme all’ordine.

 

3) Ricevimento articoli danneggiati/difettosi

Per restituire o richiedere la sostituzione del tuo articolo danneggiato o difettoso inserisci i tuoi dati nella “richiesta sostituzione led” e invia la richiesta scritta ad Illumia.

Se sei un cliente consumatore hai 60 giorni dalla scoperta del danno per darne comunicazione ad Illumia, invece se sei un cliente non consumatore hai 8 giorni (sempre dalla scoperta del danno) per comunicarlo.

Puoi scegliere di restituire in maniera gratuita i prodotti ad Illumia, consegnandoli presso la sede di Via de’ Carracci 69/2, 40129 Bologna.

In alternativa puoi procedere all’invio della merce. In questo caso:

  1. Dovrai contattare il servizio clienti al numero verde 800.046.640 da telefono fisso o al numero 051.600.8080 da cellulare. In alternativa, potrai inviare una email all’indirizzo servizioclienti@illumia.it. Altri tipi di comunicazioni saranno ritenute non valide;
  2. Il servizio clienti ti indicherà un numero di RMA (Rientro Materiale Autorizzato);
  3. Dovrai riconfezionare i prodotti (per ulteriori istruzioni, consulta l’allegato relativo alle specifiche di imballaggio).
    • Nota: ai fini di poter verificare l’articolo da sostituire, si richiede di spedire tutte le parti compresi eventuali componenti accessori così come contenuti nella confezione originale.
  4. Dovrai appone sulla parte esterna del collo il numero RMA e inviare il collo presso il seguente indirizzo, come riportato nelle Condizioni Generali di Vendita: Illumia c/o BRT Servizi Logistici – Via Cerodolo, 9 – 40138 Bologna
    • Nota 1: spedizioni prive del numero RMA ben visibile all’esterno dell’imballo della spedizione saranno respinte al mittente d’ufficio.
    • Nota 2: Si ricorda che le spese di spedizione sono a carico del cliente.
      I colli in arrivo con Porto Assegnato (= costi spedizione addebitati al destinatario) saranno respinti d’ufficio al mittente.

4)  Ricevimento di un articolo non conforme all’ordine

Al momento della consegna ogni cliente è tenuto a controllare che quanto ricevuto sia conforme all’ordine effettuato (controllando che il DDT – documento di trasporto – corrisponda con il materiale ricevuto ed effettivamente ordinato). Se al ricevimento del collo al suo interno troverai un articolo differente o non conforme a quanto ordinato o in minore/maggiore quantità, sarà tuo diritto comunicarlo a Illumia, indicando il codice articolo presente nel documento di consegna.

Illumia garantisce che i prodotti venduti escono dai propri magazzini privi di difetti ed integri. Se al momento della consegna riscontrerai delle anomalie (a titolo indicativo e non esaustivo ad esempio: collo non integro, danno alla merce, prodotti mancanti rispetto a quanto indicato sul documento di consegna, ecc….) dovrai indicarlo per iscritto.
Precisiamo che ogni cliente è tenuto ad informare tempestivamente della presenza di eventuali anomalie Illumia tramite email all’indirizzo servizioclienti@illumia.it oppure al numero verde 800.046.640 da telefono fisso o al numero 051.600.8080 da cellulare. Illumia a sua volta provvederà a risolvere nel minor tempo possibile quanto riscontrato.

 

5) Avviso per i clienti: energia semplice

Indicazioni valide per tutti i clienti che hanno sottoscritto l’offerta “Energia Semplice” fino alla data del 30/04/2016

 

Illumia ha integrato le modalità di pagamento della penale per recesso anticipato dal contratto di servizio per il risparmio energetico prevista nell’articolo 6 delle condizioni speciali dell’offerta Energia Semplice.

Nello specifico Illumia rinuncerà interamente alla riscossione della penale a fronte della restituzione del kit led secondo le seguenti modalità:

  1. Invio del kit led all’indirizzo indicato nella politica resi, utilizzando un imballaggio idoneo al trasporto di materiali fragili e specificando i dati identificativi del cliente (nome, cognome, numero cliente, codice POD);
  2. La restituzione del kit led dovrà avvenire entro il termine di trenta giorni dalla data di comunicazione del recesso da parte del cliente o dalla data di sottoscrizione del contratto con il fornitore entrante, nel caso in cui il cliente si sia avvalso del nuovo fornitore per la comunicazione del recesso.

 

Illumia non addebiterà il corrispettivo previsto dall’articolo 6 del contratto di servizio per il risparmio energetico in caso di recesso anticipato da parte del cliente che restituirà il kit led secondo la modalità sopra indicata.

 

Per ulteriori informazioni, puoi contattare il servizio clienti.

 

 

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