+Che cos'è il Prezzo PSV o Prezzo indicizzato?

Il Prezzo PSV è la media aritmetica mensile dei prezzi giornalieri, come pubblicato nell’“European Gas Spot Market Report” da ICIS Heren il giorno lavorativo immediatamente precedente al giorno di somministrazione, uguale alla media aritmetica dei prezzi Bid e Ask in Eur/MWh del prezzo del gas naturale sotto il titolo “PSV Price Assessment – Day Ahead”, ad eccezione del weekend dove il riferimento dei prezzi Bid e Ask sarà “PSV Price Assessment – Weekend” e in caso di Bank Holiday (in London) dove il riferimento dei prezzi Bid e Ask sarà “PSV Price Assessment – Weekend”.

+Come posso contattare l’assistenza?

È possibile ricevere assistenza in diversi modi:

  • contattando gli operatori ILLUMIA al numero 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it
  • aprendo una segnalazione nell’Area Clienti
+Qual è il prezzo complessivo incluse le tasse e accise?

Il prezzo complessivo varia a seconda del tipo di cliente finale (domestico residente, non residente o con partita iva) e dai costi passanti.

Sul sito dell’Autorità www.arera.it è possibile consultare la composizione percentuale del prezzo dell’energia per un consumatore tipo e conoscere i dettagli degli oneri e delle imposte applicati, che possono variare più volte nel corso dell’anno.

+Quali sono i passi successivi all’adesione?

Dopo aver completato l’adesione online, riceverai una email di conferma con il riepilogo dei dati inseriti, la data di attivazione della fornitura prevista e tutta la documentazione contrattuale relativa al tuo contratto comprensiva anche delle Condizioni Generali di Fornitura e delle Condizioni Economiche.

+Come posso aderire sia all’offerta Gas che Luce?

Per aderire sia all’offerta Gas che a quella Luce, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture.

+Cosa posso fare se cambio idea dopo aver sottoscritto il contratto?

Puoi cambiare idea sul contratto sottoscritto senza dover indicarne le ragioni, esercitando il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso ai sensi del Codice del Consumo. Solamente in caso di contratto concluso durante una visita non richiesta presso l’abitazione del cliente o durante escursioni organizzate con fini promozionali, il termine è prolungato a 30 giorni. Puoi esercitare il diritto di ripensamento nei termini indicati attraverso lettera raccomandata A/R indirizzata a ILLUMIA S.p.A., Via de’ Carracci, 69/2 – 40129, Bologna, scrivendo un’e-mail a servizioclienti@illumia.it o compilando l’apposito modulo da inviare all’indirizzo servizioclienti@illumia.it

+Quando sarà attiva la fornitura?

Il passaggio della fornitura ad Illumia avviene mediamente tra i 30 e i 45 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. L’attivazione di contatori precedentemente forniti da un altro fornitore avviene sempre il primo giorno del mese. Riceverai un SMS di conferma appena il contratto sarà attivo.

+Quali sono le modalità di pagamento?

Con questa offerta EnergyUp Home l’unica modalità di pagamento ammessa è l’Addebito su Conto Corrente Bancario.