Puoi controllare nella pagina di copertura del servizio se il tuo indirizzo è coperto dalla Fibra Illumia. Se il tuo indirizzo non è coperto lasciaci comunque i tuoi dati, ti ricontatteremo quando il servizio sarà disponibile nella tua zona.
Al momento della conclusione del contratto, ti invieremo tutti i documenti contrattuali all’indirizzo e-mail (o postale) che ci hai indicato. Da quel momento il contratto sarà valido e decorreranno i 14 giorni previsti dal Codice di consumo per esercitare il diritto di ripensamento. Puoi anche velocizzare l’attivazione del servizio chiedendo la procedura per l’attivazione immediata (senza attendere 14 giorni). In caso di richiesta di esecuzione immediata del Contratto, se decidi di recedere prima del termine previsto per esercitare il diritto di ripensamento, Illumia potrà applicare i costi previsti dalle Condizioni Generali di Contratto e dalle Condizioni Economiche.
Ci impegniamo ad attivare il servizio entro 60 giorni dalla sottoscrizione del contratto. In questo periodo faremo alcune verifiche tecniche per essere certi che la tua abitazione possa ricevere il nostro Servizio Internet.
Se le verifiche avranno esito positivo, riceverai un link tramite SMS, che ti consentirà di fissare l’appuntamento per l’attivazione del servizio richiesto; in alternativa ti contatterà un operatore incaricato da Illumia. In caso di migrazione con tecnologia FTTC, potrai procedere autonomamente, senza l’intervento del tecnico.
In fase di sottoscrizione al servizio Fibra di Illumia, ti verrà richiesto di inserire codice di migrazione del tuo attuale operatore del Servizio Internet (lo puoi trovare in fattura). Attraverso questo codice riusciremo ad effettuare il passaggio ad Illumia senza problemi.
Ti raccomandiamo di fornire il codice di migrazione indicato nella fattura più recente che hai ricevuto.
Il codice di migrazione è un codice identificativo utilizzato dagli operatori italiani di telefonia fissa e internet per le procedure di cambio operatore, e dovrai quindi comunicarlo al venditore per passare al servizio Fibra di Illumia.
Trovi il codice di migrazione all’interno della fattura, ti consigliamo di reperirlo sull’ultima fattura ricevuta.
Illumia fornisce il Servizio Internet con tecnologia Fibra FTTH (Fiber to the Home), con velocità di trasmissione fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload (velocità minima garantita 100 Megabit/s in download e 12 Megabit/s in upload) oppure FTTC (Fiber to the Cabinet), con velocità di trasmissione fino a 200 Megabit/s in download e 20 Megabit/s in upload (velocità minima garantita 20 Megabit/s in download e 2 Megabit/s in upload).
Certamente! Puoi deciderlo in fase di sottoscrizione del contratto. Ti ricordiamo che il modem deve essere compatibile con le caratteristiche tecniche che trovi descritte a questa pagina, dove sono indicate le istruzioni per la configurazione.
Ti ricordiamo inoltre che in caso di scelta di un modem di proprietà sarai tenuto ad assumerti le responsabilità relative agli obblighi di conformità dell’apparato e sarà a tuo carico la manutenzione dello stesso.
In caso di malfunzionamento, Illumia non potrà procedere alla sostituzione dell’apparato e garantirà l’assistenza tecnica esclusivamente in caso di problematiche legate alla linea Illumia.
Poco dopo aver sottoscritto il servizio Illumia Wifi riceverai un SMS con tutte le indicazioni per procedere con la prenotazione dell’appuntamento e potrai scegliere il giorno e la fascia oraria che più preferisci. In alternativa, ti contatterà un operatore incaricato da Illumia.
Potrai decidere in qualsiasi momento di disattivare il servizio comunicandoci la tua intenzione di recedere dal contratto con un preavviso di 30 giorni inviando una e-mail a servizioclienti@illumia.it con allegata copia di un documento di riconoscimento.
Ti sarà addebitato soltanto il costo di disattivazione del Servizio Internet per coprire i costi che sosterremo per la chiusura del tuo servizio; in ogni caso non superiori al tuo canone mensile al netto di eventuali sconti o promozioni, ed eventuale penale per mancata restituzione del modem.
Se l’offerta a cui hai aderito prevede una durata minima (mai superiore a 24 mesi) e vuoi recedere dal contratto con Illumia prima dello scadere dell’offerta, ti saranno addebitate in un’unica soluzione eventuali rate residue relative a servizi o prodotti (es. contributo di attivazione, vendita modem…). Potrai scegliere se proseguire il pagamento con il piano rateale inviandoci una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it.
Se avrai usufruito del modem in comodato d’uso gratuito o in locazione, potrai ritenerlo tuo, salvo comunicazione da parte nostra entro 30 giorni dalla data di disattivazione del servizio. In caso di mancata restituzione potremmo richiederti il pagamento di una penale come previsto nelle condizioni generali di contratto. Ti ricordiamo che le spese di spedizione relative alla restituzione del modem saranno a tuo carico.