Ci impegniamo ad attivare il servizio entro 60 giorni dalla sottoscrizione del contratto. In questo periodo faremo alcune verifiche tecniche per essere certi che la tua abitazione possa ricevere il nostro Servizio Internet. Se le verifiche avranno esito positivo, riceverai un link tramite SMS, che ti consentirà di fissare l’appuntamento per l’attivazione del servizio richiesto; in alternativa ti contatterà un operatore incaricato da Illumia. In caso di migrazione con tecnologia FTTC, potrai procedere autonomamente, senza l’intervento del tecnico.
Se la tua casa è raggiunta da tecnologia FTTH il tuo modem Illumia verrà consegnato ed installato dal tecnico durante l’appuntamento per l’installazione del servizio.
In caso di tecnologia FTTC, per solo le nuove attivazioni, il modem verrà consegnato e installato dal tecnico, mentre in caso di migrazione verrà spedito all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione del contratto.
Per visionare i modelli dei modem Illumia clicca qui.
Il modem Illumia andrà installato al posto del tuo attuale modem oppure, se non hai già una linea attiva per Servizi Internet, il tecnico identificherà il punto di accesso in casa tua (solitamente è vicino alla presa telefonica principale).
In caso di migrazione con tecnologia FTTC, per finalizzare l’attivazione del servizio, riceverai via e-mail un Codice da inserire nella schermata che comparirà sul dispositivo con cui farai per la prima volta accesso alla rete.
Il modem dovrà rimanere acceso nei giorni successivi all’attivazione del servizio per consentire ai tecnici incaricati di effettuare le opportune verifiche sulla linea.
Certamente! Puoi deciderlo in fase di sottoscrizione del contratto. Ti ricordiamo che il modem deve essere compatibile con le caratteristiche tecniche che trovi descritte a questa pagina, dove sono indicate le istruzioni per la configurazione. Ti ricordiamo inoltre che in caso di scelta di un modem di proprietà sarai tenuto ad assumerti le responsabilità relative agli obblighi di conformità dell’apparato e sarà a tuo carico la manutenzione dello stesso. In caso di malfunzionamento, Illumia non potrà procedere alla sostituzione dell’apparato e garantirà l’assistenza tecnica esclusivamente in caso di problematiche legate alla linea Illumia.
Poco dopo aver sottoscritto il servizio Illumia Wifi riceverai un SMS con tutte le indicazioni per procedere con la prenotazione dell’appuntamento e potrai scegliere il giorno e la fascia oraria che più preferisci. In alternativa, ti contatterà un operatore incaricato da Illumia.
L’intervento del tecnico, se previsto, richiederà circa un’ora.
Verrai contattato direttamente dal tecnico poco prima dell’appuntamento per assicurarci che tu sia in casa. Per qualsiasi dubbio sull’appuntamento puoi contattare il Servizio Clienti Illumia che ti fornirà il supporto necessario.
Se non hai ricevuto un SMS con il giorno e l’ora dell’appuntamento o qualora non riuscissi a recuperarlo, puoi chiamare il Servizio Clienti Illumia e chiedere supporto.
Sì, è possibile modificare o cancellare l’appuntamento contattando il Servizio Clienti Illumia almeno 48 ore prima dall’orario concordato, diversamente Illumia potrà addebitare un importo pari a 50 € + IVA nella prima fattura utile.
Se al termine della fascia oraria stabilita per l’appuntamento il tecnico non è ancora arrivato, puoi contattare il Servizio Clienti Illumia e riprogrammarlo.
Sì, ma ti consigliamo di posizionare il modem nella zona più centrale della tua casa. Qualora la tua casa fosse molto grande, ed il segnale fosse più debole in alcuni punti, ti consigliamo di valutare l’acquisto di un amplificatore di segnale.