Illumia entra nel business del superbonus: interventi al 110% con Reurbana per la riqualificazione degli edifici
Bologna, 10 maggio 2021 – Illumia entra a gamba tesa nel business del superbonus. È stata resa operativa da pochi giorni partnership con Reurbana, società veneta specializzata in interventi di efficientamento energetico degli edifici attraverso servizi di progettazione di ingegneria integrata. Il progetto, a lungo termine, è iniziato nel 2021 e prevede interventi per oltre 10 milioni di euro, con il coinvolgimento di più di una decina di edifici.
Il progetto è una delle tante iniziative messe in campo dal Gruppo Tremagi in risposta alle sfide legate ai temi dell’efficientamento energetico e del nuovo quadro normativo introdotto anche con il decreto “Rilancio”. Sempre in questi mesi, infatti, è stata inaugurata dal gruppo bolognese la nuova società ESCo “E-Wide”, costituita all’inizio del 2021, che ha già intrapreso un ambizioso progetto di riqualificazione degli spazi del Teatro Comunale di Bologna, che mira ad ammodernare ed efficientare tutto il sistema di illuminazione delle varie aree del Teatro con la previsione di un risparmio sui consumi di oltre il 50%.
“Siamo davvero felici di aver finalmente siglato la partnership con Reurbana, general contractor del progetto. Questa e altre iniziative, come la recente creazione della nostra società ESCo E-Wide, nascono dall’idea di differenziare la nostra attività sul mercato, erogando servizi innovativi per rendere più efficiente la gestione energetica dei nostri clienti.” ha commentato Marco Bernardi, Presidente di Illumia.
Per ulteriori informazioni contattare:
Ufficio stampa Illumia
Piergiacomo Sibiano
Giulia Flamini
T. 051 0404005