Senior Financial Analyst

 

Siamo una “pazza impresa” che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce, gas e fibra ma un’energia tutta nuova. L’energia è il cuore e il motore di Illumia. È quella che forniamo ai nostri clienti, oltre 1 milione, sotto forma di Luce, Gas e Fibra, ma non solo. Siamo il coraggio di affrontare nuove sfide e la fiducia nelle nuove opportunità. Siamo oltre 300 persone, con l’attitudine a fare sempre meglio!

#StartEveryday

 

La posizione:

Se deciderai di condividere la tua energia con noi, sarai inserito all’interno dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo del gruppo Tremagi Energia. A diretto riporto del CFO, sarai responsabile della gestione dei progetti speciali dell’azienda, occupandoti della valutazione strategica degli investimenti e delle operazioni straordinarie, nonché dell’analisi delle strutture finanziarie ideali.

 

To do list (cosa farai!):

  • Analisi Investimenti: Svolgere analisi approfondite per identificare e valutare opportunità strategiche, basandosi su dati concreti e previsioni affidabili;
  • Supporto Operazioni Straordinarie: Fornire supporto specialistico in M&A, acquisizioni e cessioni, con un’analisi completa di rischi e benefici;
  • Valutazione Struttura Finanziaria: Ottimizzare la struttura finanziaria aziendale, analizzando operazioni e raccomandando strategie per migliorarne solidità ed efficienza;
  • Modellizzazione Business Plan: Sviluppare modelli finanziari complessi per aggiornare il Business Plan e supportare la pianificazione strategica;
  • Gestione Dati: Esperienza avanzata nella gestione dei dati con software come SAP, Power BI e BW, garantendo accuratezza e affidabilità per analisi e reportistica.

 

Esperienza richiesta (al secolo Hard Skills):

  • Laurea Triennale o Magistrale in Economia;
  • Esperienza pregressa di 5 anni presso società di consulenza come analista;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Buona padronanza di software gestionali quali SAP, Power BI, BW e Access;

 

Soft Skills (quelle che preferiamo!):

  • Orientamento al risultato e capacità di gestire le priorità;
  • Capacità di analizzare i processi e problem solving;
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione del lavoro;
  • Entusiasmo e flessibilità, ma anche concretezza e precisione;
  • Spirito d’iniziativa e proattività per gestire più argomenti contemporaneamente;

 

Cosa ti aspetta:

  • Un contratto di lavoro ed un inquadramento ritagliati su misura per te, in considerazione della tua esperienza e delle competenze maturate;
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico;
  • Un pacchetto di beni e servizi per supportarti al lavoro e a casa;
  • Iniziative ed eventi culturali, sportivi, valoriali dedicati a te;
  • Un headquarter… spaziale!

Entra nella nostra squadra!

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