Team Leader IT Applications

 

Scopo della posizione:

 

Se deciderai di condividere la tua energia con noi, sarai inserito all’interno dell’Ufficio di IT Applications che si occupa di mantenere in esercizio e di sviluppare gli applicativi aziendali, traducendo le indicazioni del CIO in azioni operative e verificando che tutti i sistemi siano monitorati e testati in modo corretto.

 

Principali mansioni e attività:

  • Gestire di un team composto da 7/8 persone, supervisionandolo e coordinandolo nelle attività di manutenzione e in quelle di sviluppo e configurazione;
  • Condurre l’analisi dei flussi di lavoro e la revisione dei processi aziendali per ottimizzarne le performance;
  • Valutare nuovi software e/o moduli applicativi e verificare periodicamente gli aggiornamenti necessari a mantenere i sistemi operativi performanti ed aderenti alle necessità del business;
  • Definire gli SLA (Service Level Agreement) contrattuali, gli OLA (Operational Level Agreement) e monitorare i KPI (Key Performance Indicator) affinché vengano rispettati;
  • Gestire i consulenti ed i fornitori esterni;

 

Formazione richiesta:

  • Laurea Magistrale ad indirizzo tecnico.

 

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa in una posizione manageriale e conoscenza dei principali processi aziendali di Business Unit come: Amministrazione, Finanza e Controllo, Vendita, Acquisti, Logistica;
  • Esperienza su Progetti IT in ambito SAP con conoscenza dei principali moduli e delle transazioni correlate;
  • Conoscenza dei processi IT per la gestione operativa ed evolutiva degli applicativi;
  • Conoscenza di base dei principali moduli SAP dal punto di vista funzionale quali FI, FI-CO, MM, SD;
  • Capacità di gestire progetti complessi e predisporre reportistica di controllo
  • Ottima conoscenza del Pacchetto MS Office (in particolare Excel, Word e Power Point);
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Nice to have: Conoscenza dei processi e dei sistemi del mercato utilities, del framework ITIL e del funzionamento della piattaforma SAP.

 

Caratteristiche e competenze richieste:

  • Orientamento al risultato e capacità di gestire le priorità;
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione del lavoro proprio e di quello del Team;
  • Capacità di leadership e di decision-making;
  • Capacità di analizzare i processi e problem solving;
  • Entusiasmo e flessibilità, ma anche concretezza e precisione;
  • Spiccate capacità relazionali e propensione al lavoro di team;
  • Spirito d’iniziativa e proattività per gestire più argomenti contemporaneamente

 

Tipologia di contratto offerto:

 

 

La retribuzione e l’inquadramento contrattuale saranno valutati in base alle competenze e all’esperienza realmente maturata.

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