Illumia, orgoglio e responsabilità per il risultato delle aste per il completamento della liberalizzazione del mercato elettrico: raggiunto il milione di clienti

 

 

  • Si rafforza la presenza del Gruppo Tremagi in Italia: raggiunto e superato il milione di clienti sul territorio nazionale, con l’assegnazione di 600.000 nuovi clienti
  • Illumia si aggiudica 8 aree in 3 lotti: acquisite Como, Torino Comune, Varese, Roma (provincia), Firenze, Napoli (provincia), Nuoro e Sassari
  • “Raggiungiamo l’obiettivo prefissato del milione di clienti in anticipo rispetto al Piano Industriale. È un risultato che ci riempie di orgoglio e che ci posiziona come unico assegnatario indipendente italiano” ha commentato Marco Bernardi, Presidente di Illumia.

 

Bologna 06.02.2024 – A seguito della comunicazione da parte di Acquirente Unico dell’esito del processo di assegnazione tramite asta dei Servizi di Maggior Tutela, Illumia comunica che è risultata aggiudicataria di 3 Lotti, comprendenti 8 province, per un totale di nuovi clienti assegnati pari a 600 mila punti di prelievo.

 

Un ottimo risultato, che segna un incremento importante dei clienti forniti. Il player bolognese va quindi a raddoppiare le utenze servite, raggiungendo il milione di clienti e centrando l’obiettivo individuato dal Piano Industriale varato negli scorsi mesi. La società è risultata infatti vincitrice di 3 dei 26 lotti della procedura per l’assegnazione come operatore dei clienti domestici non vulnerabili che non hanno effettuato una scelta sul Mercato libero in vista del completamento del processo di liberalizzazione.

 

Ciò ha consentito al Gruppo di proseguire il proprio ampliamento a livello nazionale aggiudicandosi i lotti comprendenti la provincia di Como, il Comune di Torino, Varese, la provincia di Roma (escluso il Comune), Firenze, la provincia di Napoli (escluso il Comune), Nuoro e Sassari.

 

“Raggiungiamo il traguardo prefissato del milione di clienti in anticipo rispetto al Piano Industriale. È un bellissimo risultato, che conferma la presenza del Gruppo sul territorio nazionale e ci posiziona come unico assegnatario indipendente italiano. È un orgoglio, ma soprattutto una responsabilità che richiederà ancora più impegno e professionalità da parte della proprietà, del management e di tutti i nostri collaboratori. Abbiamo perseguito con decisione questo obiettivo, adesso inizia una nuova fase che dobbiamo affrontare  con determinazione e umiltà” ha commentato Marco Bernardi, Presidente di Illumia “L’incremento del 27% del fatturato registrato dallo scorso Bilancio e la crescita dei principali indicatori di redditività ci hanno permesso di raggiungere oggi un traguardo importante con l’acquisizione di 3 lotti, uno al nord, uno al centro e uno al sud e continuare a delineare la direzione intrapresa, di un organico e bilanciato presidio nazionale”.

 

 

Per ulteriori informazioni contattare:

 

Illumia Spa

Giulia Flamini

T: 051 0404005