Illumia e Matteo Berrettini, un affare di famiglia: al via lo spot del Family Business bolognese con la famiglia del campione del tennis

 

 

Illumia annuncia l’avvio della campagna di sensibilizzazione con il suo Ambassador, il campione del tennis Matteo Berrettini e la famiglia al completo: il fratello Jacopo, la madre Claudia e il padre Luca.

Slogan dello spot: “Chi ha l’energia giusta, sceglie di non sprecarla”.

 

Una campagna media impostata con una sfumatura ironica ma con una forte impronta di educazione ai consumi. Nello spot vedremo infatti il campione italiano esortare la famiglia a consumare solo l’energia necessaria, evitando sprechi e correggendo cattive abitudini quotidiane. Una campagna di sensibilizzazione che parte dal presupposto che una leva fondamentale di risparmio possa nascere da una corretta abitudine al consumo e che uno strumento di conquista a una bolletta più leggera si realizzi proprio tra le mura delle nostre case.

 

Lo spot, realizzato grazie al supporto dell’Agenzia Blossom, delinea la nuova traiettoria comunicativa di Illumia sul tema del risparmio energetico, ulteriormente rafforzata dalla recente partnership con il comico Max Angioni, che realizzerà nei prossimi mesi, con la sua inconfondibile ironia, momenti di puro divertimento sul tema dell’attenzione ai consumi.

 

“I suggerimenti più efficaci vengono sempre da uno sguardo attento alla realtà. L’attuale diminuzione dei prezzi all’ingrosso è guidata da un calo della domanda, a sua volta legata all’inverno mite. Così abbiamo pensato che invece di affidarci solo alle condizioni metereologiche potevamo dare un contributo attivo come operatore che aggrega tanti consumatori. Allora ci è tornato in mente quando la nonna ci sgridava perché lasciavamo la luce accesa in camera o stavamo sotto la doccia per ore” commenta Marco Bernardi, Presidente di Illumia. “Potrà a tratti apparire paradossale, dal momento che il consiglio di consumare meno viene proprio da chi l’energia la vende, come nel caso di Illumia. In realtà crediamo nel principio di diminuzione ponderata dei consumi, una strategia che pensiamo debba coinvolgere soprattutto il consumatore finale, stimolato a comportamenti consapevoli e mirati di consumo. È chiaro che tutto ciò non basta e ci aspettiamo che anche il Governo faccia la sua parte, guidando questa riduzione dei consumi e investendo, lato offerta, in infrastrutture come rigassificatori e rinnovabili, senza dimenticare la necessità del gas, imprescindibile arma di emergenza”.

 

Illumia S.p.A. è il primo family business nel mercato retail di energia e gas, secondo la classifica dell’Autorità per l’energia. Ad oggi conta 1 miliardo di fatturato e circa 500.000 clienti su tutto il territorio nazionale. Illumia è il quinto brand energetico a livello di riconoscibilità nel mercato nazionale con più di 200 dipendenti con un’età media di 33 anni.

 

Ufficio stampa Illumia

Giulia Flamini

T. 051 0404005