Vieri. Toni, Totti, Mancini, Di Canio: al via la 3° edizione dell’Illumia Padel Cup. Torna lo spettacolare torneo di Padel firmato Illumia, tra ex campionissimi di Serie A.

 

 

Inizia il 22 e 23 giugno la 3° edizione del fortunato torneo Illumia Padel Cup: 32 ex calciatori di serie A torneranno a sfidarsi in una due giorni a colpi di Padel sui campi del Country Club di Castenaso, Bologna.

 

Il progetto nasce dall’entusiasmo dell’ex centrocampista Tomas Locatelli e dalla passione sportiva condivisa con Marco Bernardi, Presidente di Illumia, Mario Trebbi, socio fondatore del Country Club, e Andrea Lanzoni, AD di 2comeventi. Una sola regola per partecipare: aver collezionato almeno una presenza nella massima serie di uno dei campioni nazionali per Club d’Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia.

 

Non un torneo per soli uomini. Riparte anche il torneo femminile grazie alla presenza di alcuni volti noti dello spettacolo e dello sport: Rebecca Bresciani, Noemi Bocchi, Uriana Capone, Francesca Piccinini, Michela Persico, Linda Raff, Julieta Sar, Alessia Serafini.

 

Il torneo vanta una finalità più alta: un aiuto concreto a La Mongolfiera ODV a favore delle famiglie con bambini con disabilità. Il torneo sarà in diretta sulla “Bobo TV Channel” di Bobo Vieri durante “W Il Padel”.

 

Bologna, 19 giugno 2024. Al via la terza edizione del fortunato torneo Illumia Padel Cup. Il padel ha senza dubbio conquistato milioni di appassionati, tra cui tanti straordinari volti noti ed ex top player del Campionato calcistico di Serie A che hanno trasferito sui campi da Padel la grinta e l’energia che riservavano al campo verde.

 

Da questo il fortunato progetto Illumia Padel Cup, arrivato alla sua terza edizione in programma da sabato 22 e domenica 23 giugno: 32 ex calciatori di serie A, ex campioni notissimi del calcio italiano, si sfideranno in una due giorni a colpi di Padel sui campi sportivi del Country Club di Castenaso Bologna. Una sola regola per partecipare: aver collezionato almeno una presenza nella massima serie di uno dei campioni nazionali per Club d’Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia.

 

Moltissimi i top player protagonisti di questo tanto atteso torneo. Tra loro Demetrio Albertini, Luca Amoruso, Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Luca Ceccarelli, Daniele Conti, Andrea Conti, Roberto D’Aversa, Germán Denis, Paolo Di Canio, Luigi Di Biagio, Cristiano Doni, Stefano Fiore, Giuliano Giannichedda, Alejandro Gómez, Samir Handanovic, Tomas Locatelli, Massimo Maccarone, Roberto Mancini, Riccardo Maspero, Jimmy Maini, Davide Moscardelli, Diego Perotti, Simone Pesce, David Pizarro, Daniele Rugani, Francesco Totti, Luca Toni, Stefano Torrisi, Christian Vieri, Cristian Zaccardo.

 

Ma non saranno solo uomini gli ospiti del torneo. Accanto a loro prenderà il via anche il torneo femminile grazie alla presenza di alcuni volti noti dello spettacolo e dello sport: Rebecca Bresciani, Noemi Bocchi, Uriana Capone, Francesca Piccinini, Michela Persico, Linda Raff, Julieta Sar, Alessia Serafini.

 

Quest’anno, per la prima volta il torneo sarà in diretta sulla “Bobo TV Channel” di Bobo Vieri, durante il Programma “W Il Padel”.

 

Il progetto è nato nel 2022 dall’entusiasmo dell’ex centrocampista Tomas Locatelli e dalla passione sportiva condivisa con Marco Bernardi, Presidente di Illumia, Mario Trebbi, socio fondatore del Country Club e Andrea Lanzoni, AD di 2comeventi. L’idea di base è quella di dare continuità alle spettacolari sfide tra campioni del calcio che hanno appassionato milioni di tifosi. Oggi quelle sfide si sono spostate sui campi di Padel dove tornano per una fortunata terza edizione dell’Illumia Padel Cup dopo il successo delle precedenti edizioni.

 

Un mix esplosivo di puro divertimento e sano agonismo. Una due giorni di schiacciate, risposte, palle smorzate e tanto divertimento. Ma anche una finalità più alta: un aiuto concreto a La Mongolfiera ODV a favore delle famiglie con bambini con disabilità, che vengono supportate nel far fronte ai costi sanitari e scolastici necessari alla crescita e alla realizzazione dei propri figli. Il torneo infatti culminerà domenica sera con una cena di gala, il cui acquisto di parte dei tavoli contribuirà alla raccolta fondi che verranno destinati ai progetti della Onlus bolognese. La serata e la premiazione del Torneo verranno condotte dal giornalista e volto televisivo Sky Stefano Meloccaro.

 

“Questo progetto nato due anni fa dall’amicizia e dalla passione per il Padel che mi lega a Marco Bernardi, Andrea Lanzoni e Mario Trebbi continua a riempirci di entusiasmo, dopo due edizioni davvero esplosive; l’amicizia che mi unisce a questi ex campioni ha fatto il resto. E ora l’energia torna per il terzo anno di seguito sui campi di Padel. L’edizione 2023 ha visto trionfare meritatamente la coppia Toni-Ceccarelli. Io e gli altri campioni convocati non vediamo l’ora di tornare in campo per prenderci la rivincita… ne vedremo delle belle!” ha commentato l’ex campione di Serie A, Tomas Locatelli.

 

“Non c’è dubbio che il filo rosso che sta dietro ogni iniziativa di Illumia siano le relazioni. Questa Padel Cup non ci sarebbe senza l’amicizia con i miei partners e Davide De Santis de La Mongolfiera: non c’è cosa più bella che vedere questi rapporti sfociare nella costruzione di qualcosa di bello e utile. Non vediamo l’ora di veder scendere in campo questi campioni per un fine che va oltre il puro divertimento. Le prime edizioni sono state un innegabile successo, siamo certi lo sarà anche quest’anno.” ha dichiarato Marco Bernardi, Presidente di Illumia.

 

“Per il terzo anno consecutivo siamo coinvolti in questo ambizioso progetto. Non possiamo che ringraziare Illumia che fin dalla nascita della nostra associazione è al nostro fianco per sostenere le famiglie con figli disabili. La Mongolfiera nasce nel 2011 da un’esigenza molto concreta: consentire a queste famiglie di far fronte al sostegno degli ingenti costi – sanitari e scolastici ad esempio – dei propri figli. Nel tempo sono accadute cose incredibili fino ad arrivare a oggi con l’associazione che sostiene ogni anno oltre 270 famiglie in tutta l’Emilia-Romagna e da quest’anno più di 70 famiglie anche in Lombardia. A tutte queste famiglie, oltre all’aiuto economico, offriamo un’amicizia consapevoli che l’affronto dei problemi e il non sentirsi soli siano le chiavi per stare di fronte ai propri figli.” ha commentato Davide De Santis, Presidente La Mongolfiera ODV.

 

“Ogni anno alziamo l’asticella per superare qualche record e far stare sempre meglio giocatori, ospiti e sponsor. Stiamo producendo un evento importante per il nostro territorio e non solo, con forti contenuti sociali, sportivi e relazionali, dove basta unire bene tutti gli ingredienti per ottenere un successo garantito” ha commentato Andrea Lanzoni, AD di 2comeventi.

 

“Poter ospitare un evento di sport e amicizia così unico ed entusiasmante è davvero un grande piacere. Sin dalle prime battute di questa idea che poi è diventata in pochissimo un grande progetto concreto abbiamo immaginato il nostro Club come la casa ideale per questa bella iniziativa. Siamo davvero felici di poterlo ormai considerare un imperdibile appuntamento annuale qui al nostro Country Club con tanti amici vecchi e nuovi.” ha concluso Mario Trebbi, socio del Country Club.

 

Sono tanti i partner dell’Illumia Padel Cup, nuovi e consolidati. Tra loro Aston Martin, Sparkasse e Came che con Illumia compaiono sulle maglie da gioco con lo sponsor tecnico Macron. Tra gli sponsor, oltre a Country Club e 2comeventi, troviamo G&L Group, Domina Vacanze, Gundu Travel Life, Mongolfiera, ProUp Eurovo, ME, Saila, Ricap, Sljco, Poti, Five/Termal, Heineken, Allianz Trade, Montenegro, Ca’ Lunga, Villa Valfiore, GL Advertising Media, Buitre, CMP, Teratech, Audino, MFA Impianti, Sa.re, LF Luis Figo, Shake, Masseria Corsano, Vivaevents, Radio Sata, Quadricroma, NH Hotel, Pianamiele, Recovery Rest, General Contract, Segafredo, Kiron.

 

Lo sport che ha unito il rigore del tennis al divertimento dei racchettoni è esploso nel periodo più difficile, quello della pandemia. Ma quello che è certo è che si tratta di una disciplina destinata a rimanere. Secondo l’Osservatorio sul Padel sono oltre un milione gli appassionati di Padel in Italia e quasi 8000 i campi distribuiti sul territorio nazionale.

 

Illumia S.p.A. è il primo family business nel mercato retail di energia e gas, secondo la classifica dell’Autorità per l’energia. Nel 2006, anno in cui viene liberalizzato il mercato, diventa ufficialmente fornitore di energia elettrica e gas; ad oggi conta quasi 1 miliardo di fatturato e un Ebitda di 67 milioni. Opera nei mercati energetici di Italia, Germania, Francia, Austria, Slovenia, Svizzera, Ungheria. Dal 2022 vende anche la connessione alla fibra ottica, posizionandosi come un provider di servizi per la casa, a differenza della tradizionale utility.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

 

Ufficio stampa Illumia:

Giulia Flamini

051 0404005