Illumia Sicurinsieme Luce è la tariffa a prezzo variabile che abbiamo realizzato per tutelare i consumatori dai rialzi del mercato fissando un valore massimo al prezzo della materia prima.
Perchè è la tariffa che unisce i punti di forza di offerte variabili e fisse.
Vediamo come:
- se l’indice di mercato scende, il costo per i clienti diminuisce;
- se l’indice di mercato aumenta e il prezzo della materia prima supera il valore massimo fissato, al cliente verrà applicato il prezzo massimo stabilito.
Significa che il valore massimo della materia prima energia che verrà applicato sarà quello stabilito e non sarà mai superiore, in nessun caso.
Il cliente è al sicuro dai rialzi di mercato e il valore applicato sarà quello stabilito inizialmente.
Il PUN (Prezzo Unico Nazionale) è il prezzo all’ingrosso dell’energia elettrica, valido in Italia. Aderendo ad un’offerta con il prezzo PUN, pagherai la componente energia allo stesso prezzo a cui la paghiamo noi. Se vuoi vedere l’andamento del PUN degli ultimi dodici mesi puoi visitare il sito del Gestore dei Mercati Energetici.
È possibile ricevere assistenza in diversi modi:
- contattando gli operatori ILLUMIA al numero 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
- inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it
- aprendo una segnalazione nell’Area Clienti
Il prezzo complessivo varia a seconda del tipo di cliente finale (domestico residente, non residente o con partita iva) e dai costi passanti.
Sul sito dell’Autorità www.arera.it è possibile consultare la composizione percentuale del prezzo dell’energia per un consumatore tipo e conoscere i dettagli degli oneri e delle imposte applicati, che possono variare più volte nel corso dell’anno.
Dopo aver completato l’adesione online, riceverai una email di conferma con il riepilogo dei dati inseriti, la data di attivazione della fornitura prevista e tutta la documentazione contrattuale relativa al tuo contratto comprensiva anche delle Condizioni Generali di Fornitura e delle Condizioni Economiche.
Per aderire sia all’offerta Luce che a quella Gas, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture. Il passaggio della fornitura ad Illumia avviene mediamente tra i 30 e i 45 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto.
Puoi cambiare idea sul contratto sottoscritto senza dover indicarne le ragioni, esercitando il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso ai sensi del Codice del Consumo. Solamente in caso di contratto concluso durante una visita non richiesta presso l’abitazione del cliente o durante escursioni organizzate con fini promozionali, il termine è prolungato a 30 giorni. Puoi esercitare il diritto di ripensamento nei termini indicati attraverso lettera raccomandata A/R indirizzata a ILLUMIA S.p.A., Via de’ Carracci, 69/2 – 40129, Bologna, scrivendo un’e-mail a servizioclienti@illumia.it o compilando l’apposito modulo da inviare all’indirizzo servizioclienti@illumia.it